BELLARIA IGEA MARINA
Via Nicolò Zeno, 21 - 47814 Bellaria Igea Marina (RN) - Tel. 0541 343950
E-mail: rnic82100v@istruzione.it - PEC: rnic82100v@pec.istruzione.it
Io leggo perché...

Ci siamo...rullo di tamburi!

GENITORI, NONNI, AMICI, CITTADINI DI BELLARIA IGEA MARINA...TUTTI A RACCOLTA:  ABBIAMO BISOGNO DI VOI!

Per il terzo anno il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa nazionale IO LEGGO PERCHE', grazie alla quale le scuole possono ricevere libri con cui arricchire le librerie di plesso e potenziare le attività di promozione ed educazione alla lettura.

Anche quest'anno ci siamo gemellati con la CARTOLIBRERIA GURUGU' e dal 20 al 28 OTTOBRE chiunque potrà recarsi in libreria ed acquistare un libro a scelta da donare a uno dei nostri plessi. Le case editrici raddoppieranno poi il dono a marzo.

Per noi docenti, che tanto lavoriamo per un'educazione alla lettura costante e profonda, è di vitale importanza avere librerie di plesso ricche e aggiornate!

Durante questa settimana nel nostro Istituto si attiveranno DIVERSE ATTIVITA' dedicate alla lettura:

• tante letture all'interno dei vari plessi,condotte da docenti diverse da quelle di classe: gli alunni potranno così conoscere libri nuovi attraverso voci nuove. L'iniziativa prevede inoltre che per alcune classi le letture rappresentino anche un momento di CONTINUITA': nelle sezioni dei grandi della scuola dell'Infanzia, nelle classi V della scuola Primaria e nelle classi I di scuola sec. di I grado, arriveranno come lettori docenti di un altro ordine di scuola!

• la realizzazione di una cartolina-segnalibro da parte di tutti gli alunni dei nostri plessi: dai bimbi del primo anno di scuola dell'Infanza fino ai ragazzi delle classi III di scuola sec. di I grado.

• la realizzazione di ... SORPRESA!!! Aspettate ancora qualche giorno e lo scoprirete!

Permalink: Io leggo perché...Data di pubblicazione: 14/10/2018
Tag: Io leggo perché...Data ultima modifica: 22/10/2018 14:14:22