Accesso facilitato

Per segnalare problemi di accessibilità e/o usabilità su questo sito web clicca qui ...

 

Le pagine di questo sito sono conformi agli standard di accessibilità.

Il menù di navigazione principale è identico in tutto il sito ed è prevista la possibilità di accedere direttamente ai contenuti delle varie pagine.

Sono attivi i seguenti tasti di accesso rapido (MSIE: alt + tasto + Invio / FireFox: alt + shift + tasto):

Navigazione facilitata:

  • Vai al menù principale: alt+1
  • Vai al menù secondario: alt+2
  • Vai ai contenuti: alt+3
  • Vai a fondo pagina: alt+4
  • Pulsante fondo pagina (torna su): alt+5

 

Menù di navigazione principale (orizzontale):

Primo livello:

  • Home alt+H
  • Circolari alt+C
  • Albo on-line alt+A

Secondo livello:

  • Nessuna combinazione di tasti disponibile ...

Terzo livello:

  • Collegio Docenti Unitario alt+2

 

Menù di navigazione secondario (verticale):

Primo livello:

  • Nessuna combinazione di tasti disponibile ...

Secondo livello:

  • Nessuna combinazione di tasti disponibile ...

 

Il sito utilizza un foglio di stile CSS3 (Cascade Style Sheet) conforme al W3 Consortium e consente tutti gli effetti di riduzione/ingrandimento del carattere tramite browser (ctrl+ o ctrl-).

 

Le pagine di questo sito sono state costruite utilizzando il linguaggio HTML 5 conforme al W3 Consortium.

 

Le pagine di questo sito sono state testate con Microsoft Explorer, Firefox, Safari e Google Chrome.
Il sito è "responsive mobile" e utilizza il framework Bootstrap versione 4.1.

 

Per la stampa delle pagine del sito si consiglia di usare l'apposita funzione del browser e di impostare i margini destro e sinistro del formato A4 a 1 cm.

I link ai siti esterni si aprono in una finestra separata e potrebbero non essere conformi agli standard dichiarati in questa sezione.


 

Meccanismo di feedback:

Per qualsiasi problema di visualizzazione delle pagine si prega di inviare un'e-mail a rnic82100v@istruzione.it.

 


Visualizzazioni: 13 
Top news: NoPrimo piano: No