PAGO IN RETE - Nuove modalità di pagamento
Dal 1 Marzo 2021 è entrato in vigore il Sistema PAGO IN RETE del Ministero dedicato a Istituzioni Scolastiche, Famiglie e Cittadini.
Tale sistema consente:
· alle Istituzioni Scolastiche: di ricevere dalle famiglie i pagamenti tramite PagoPA per i servizi scolastici e di poterne gestire l’intero ciclo di vita, dall’emissione degli avvisi telematici alla riconciliazione degli incassi con le scritture contabili nei sistemi di bilancio;
· alle Famiglie: di pagare telematicamente con PagoPA viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi;
· al Cittadino: di effettuare pagamenti telematici di contributi a favore del MI (ad esempio Tasse per concorsi indetti dal Ministero dell’Istruzione o Bollo per riconoscimento titoli di studio esteri).
È possibile accedere al sistema Pago In Rete dall’area riservata all’interno del Portale del Ministero dell’Istruzione utilizzando le proprie credenziali ottenute in fase di iscrizione degli alunni, SPID o POLIS.
Assistenza
Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080/9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
Per maggiori informazioni sul sistema Pago In Rete.
E’ possibile consultare il materiale operativo di supporto cliccando qui.
Puoi guardare i seguenti tutorial
Come accedere al servizio | |
Come effettuare i pagamenti | |
Pagamenti presso i PSP abilitati | |
NEW |
Tutorial IC Igea - Ottobre 2021 |
Visualizzazioni: 3671 | |
Top news: No | Primo piano: No |