PAGO IN RETE - Nuove modalità di pagamento

PAGO IN RETE - Nuove modalità di pagamento

 

Dal 1 Marzo 2021 è entrato in vigore il Sistema PAGO IN RETE del Ministero dedicato a Istituzioni Scolastiche, Famiglie e Cittadini.

Tale sistema consente:

· alle Istituzioni Scolastiche: di ricevere dalle famiglie i pagamenti tramite PagoPA per i servizi scolastici e di poterne gestire l’intero ciclo di vita, dall’emissione degli avvisi telematici alla riconciliazione degli incassi con le scritture contabili nei sistemi di bilancio;
· alle Famiglie: di pagare telematicamente con PagoPA viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi;
· al Cittadino: di effettuare pagamenti telematici di contributi a favore del MI (ad esempio Tasse per concorsi indetti dal Ministero dell’Istruzione o Bollo per riconoscimento titoli di studio esteri).

 

È possibile accedere al sistema Pago In Rete dall’area riservata all’interno del Portale del Ministero dell’Istruzione utilizzando le proprie credenziali ottenute in fase di iscrizione degli alunni, SPID o POLIS.

Assistenza

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080/9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

 

  Per maggiori informazioni sul sistema Pago In Rete.

 E’ possibile consultare il materiale operativo di supporto cliccando qui.

 

Puoi guardare i seguenti tutorial 

Come accedere al servizio
Come effettuare i pagamenti
Pagamenti presso i PSP abilitati

NEW

Tutorial IC Igea - Ottobre 2021

 

 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...Newsletter Pago In Rete
Documento allegato ...Brochure
Documento allegato ...Faq Pagamenti Scolastici
Documento allegato ...Infografica accesso guida pagamento
Documento allegato ...Manuale Pagamenti Scolastici
Documento allegato ...Circolare n. 133 Pago in rete - nuove modalità di pagamento

Visualizzazioni: 3671 
Top news: NoPrimo piano: No