Il Ministero dell'Istruzione – con nota del 11 novembre 2020 – prot. 21965 - ha comunicato che le organizzazioni sindacali USUI e USB hanno proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata di MERCOLEDì 25 NOVEMBRE 2020 di alcuni settori pubblici e privati, pubblici e privati, tra cui la scuola.
Poiché le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Sulla base delle dichiarazioni rese volontariamente dal personale docente e dal personale A.T.A, nell’eventualità di non poter garantire il normale svolgimento delle attività didattiche e la vigilanza sulla sicurezza degli alunni, si invitano i genitori ad accertarsi personalmente della disponibilità del servizio di accoglienza dalla 1° ora e dello svolgimento regolare dele attività didattiche in base alle informazioni che pubblicheremo sul sito web a partire da LUNEDì 23 NOVEMBRE.
Ulteriori informazioni verranno inviate alle famiglie degli alunni appartenenti a classi effettivamente interessate agli scioperi.