Safer Internet Day 2018

Martedì 6 febbraio, in occasione del Safer Internet Day, giornata mondiale dedicata alla sicurezza in rete, gli alunni degli ultimi anni della scuola Primaria e quelli delle classi Prime e Seconde della scuola sec. di I grado dell'I.C. IGEA svolgeranno un percorso di riflessione e approfondimento sul bullismo on line, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie.

Le classi QUINTE di SCUOLA PRIMARIA conosceranno i “Super errori” per scoprire come evitarli ed ottenere i Super Poteri di Internet, e viaggeranno con Spoiler nella galassia di Cosmos, fra i pianeti più sicuri del web!

La scuola sec. di I grado vedrà invece i ragazzi delle CLASSI SECONDE impegnati a informare e sensibilizzare gli alunni delle CLASSI PRIME attraverso presentazioni e narrazioni preparate dai ragazzi stessi, perché per noi i progetti sono sempre occasioni per rendere gli studenti protagonisti della didattica.

Le attività di entrambi gli ordini di scuola si inseriscono all’interno del progetto nazionale di prevenzione e sensibilizzazione GENERAZIONI CONNESSE co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.