Uscita didattica a Ravenna

Nel mese di novembre le quattro classi I della scuola secondaria di I grado si sono recate a Ravenna per un’uscita didattica che ha permesso loro di ammirare sul campo il patrimonio artistico e culturale lasciato dalla dominazione bizantina in una terra vicina. I ragazzi hanno apprezzato i tesori di Ravenna al tempo di Teodorico e Giustiniano, restando a bocca aperta davanti agli spettacolari mosaici conservati fino ai nostri giorni. L’aspetto storico e la componente artistica hanno trovato piena attuazione in una mattinata che ha permesso loro di studiare direttamente sul loco eventi che talvolta poco si colgono semplicemente dalle pagine di un manuale.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 30/11/2019
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 01/12/2019 17:40:27
Pagina disponibile anche nella sezione: Eventi - Scuola Secondaria I grado